Tecnica
In questa sezione troverete le specifiche tecniche
della Peugeot 205.
In fondo alla pagina è presente la sottosezione articoli
dove troverete guide tecniche per modifiche,manutenzione ecc.
Dimensioni
Lunghezza totale:
3.705m (145.9") |
Carreggiata ant.
(V1): 1.382m (54.4") |
Larghezza
totale:
1.572m (61.9") |
Carreggiata post.(V2): 1.339 (52.7") |
Altezza totale: 1.354m(53.3")
|
Carico massimo: 435kg (960lb.)
|
Interasse:
2.420m (95.3") |
Peso a vuoto:
875kg (1929lb) |
Telaio
- Monoscocca in acciaio completamente galvanizzata.
- Coefficiente aereodinamico(Cx) 0,34.
- Vetri tinta bronzo.
Codici Colori
Carrozzeria |
Codice colore |
Esempio |
Tappeti |
Sedili |
Bianco Alpino |
POWT |
|
Rossi |
<1991 grigio/rossi
o (opzionali)grigi
in pelle.>1991 neri/rossi
o
(opzionali)
Neri
in pelle |
Grigio Magnum |
M1TA |
|
Rossi |
<1991 grigio/rossi
o (opzionali)grigi
in pelle.>1991 neri/rossi
o
(opzionali)
Neri
in pelle |
Grigio Acciaio |
MOTP |
|
Verdi |
Mezza pelle nera con centrali verde/nero in velluto |
Grigio Grafite |
|
|
Rossi |
<1991 grigio/rossi
o (opzionali)grigi
in pelle.>1991 neri/rossi
o
(opzionali)
Neri
in pelle |
Grigio Antracite |
MOTW |
|
Rossi |
<1991 grigio/rossi
o (opzionali)grigi
in pelle.>1991 neri/rossi
o
(opzionali)
Neri
in pelle |
Nero |
P3XY |
|
Rossi |
<1991 grigio/rossi
o (opzionali)grigi
in pelle.>1991 neri/rossi
o
(opzionali)
Neri
in pelle |
Rosso
Ciliegia <1991 |
P3KB |
|
Rossi |
<1991 grigio/rossi
o (opzionali)grigi
in pelle.>1991 neri/rossi
o
(opzionali)
Neri
in pelle |
Rosso
Ciliegia >1991 |
|
|
Rossi |
<1991 grigio/rossi
o (opzionali)grigi
in pelle.>1991 neri/rossi
o
(opzionali)
Neri
in pelle |
Miami
Blue |
MOMY |
|
Rossi
grigi (Edizione limitata) |
Edizione limitata
- grigi
con pelle grigia,
lnormale
-nero/rosso
o
(opzionali)
pelle
nera |
Verde
Laser |
MOSS |
|
Verdi
scuri
|
Verde/nero centrali in velluto |
Verde
Sorrento |
MORM |
|
Verdi
scuri
Verdi (Edizione limitata) |
Edizione limitata
-
mezza pelle verdi,
normale
-mezza
pelle nera con centrale verde/nero |
Motore (versioni GTI )
- 4 cilindri in linea, blocco in alluminio con canne riportate in umido
(sostituibili), testata in alluminio, 5 supporti di banco, 1 albero a
camme in testa guidato da cinghia dentata, raffreddamento a liquido. Ordine
di accensione 1-3-4-2 (n.1 vicino volano) Direzione di rotazione orario
(dal lato destro del veicolo). Motore frontemarcia inclinato indietro di
30°.
- Pompa olio, pompa meccanica comandata dall'albero motore mediante
catena. Pressione olio 3,5 bar @ 4000 giri. Spia pressione olio da
0,44 a 0,58 bar.
- Sistema di raffreddamento pressurizzato con vaso di espansione e
radiatore frontale, ventola/e di raffreddamento, pompa dell'acqua
comandata da cinghia dentata distribuzione. Termostato di regolazione.
- Pressione iniezione carburante da 2,9 a 3,1 bar. Pompa benzina con
portata di 540cc/15sec. concentrazione CO da 1,0 to 2,0%
(Regolabile solo su LE2 Jetronic).
Cilindrata |
1580 cc |
1580 cc |
1580 cc |
1905cc |
1905cc |
1905cc |
Codice
motore |
XU5J
- 180A |
XU5JA - B6D |
XU5JA/K - B6E |
XU9J1 - DFZ |
XU9JA - D6B |
XU9JA/Z - DKZ |
Anno |
1984-1986 |
1986-1992 |
1986-1992 |
1989-1993 |
1986-1992 |
1989-1994 |
Alesaggio (mm) |
83 |
83 |
83 |
83 |
83 |
83 |
Corsa
(mm) |
73 |
73 |
73 |
88 |
88 |
88 |
R.D.C. |
9,8:1 |
9,8:1 |
9,25:1 |
8,4:1 |
9,6:1 |
9,2:1 |
Potenza (Cv) |
105 CV
@ 6250 giri/' |
115 CV
@ 6250 giri/ |
105 CV
@ 6250 giri/ |
105 CV
@ 6000 giri/ |
130 CV
@ 6000 giri/ |
122 CV
@ 6000 giri/ |
Coppia |
13,6
Kgm @4000 giri/' |
13,5
Kgm @4000 giri/' |
13,5
Kgm @4000 giri/' |
13,9
Kgm @4000 giri/' |
16,4
Kgm @4000 giri/' |
15,3
Kgm @4000 giri/' |
Tipo
Iniezione |
Bosch Multipoint LE2 Jetronic |
Bosch Multipoint LE2 Jetronic |
Bosch Multipoint LU2 Jetronic |
Bosch Multipoint LU2 Jetronic |
Bosch Multipoint LE2 Jetronic |
Bosch Multipoint Motronic M1.3 |
Regime
Minimo |
850
- 900 |
850
- 900 |
850
- 900 |
850
- 900 |
850
- 900 |
850
- 950 |
Benzina |
95
ottani |
95
ottani |
95
ottani |
95
ottani |
98
ottani |
98
ottani |
Note |
|
|
|
|
|
|
Trasmissione (versioni GTI )
5 Marce con Sincronizzatori:
fino al 1990 cambio tipo BE1/5 (retromarcia vicino alla prima),dal 1990
in poi cambio tipo BE3/5.
GTI 1.6 Rapporti : prima 3.31; seconda 1.88 ; terza 1.36 ; quarta 1.07 ;
quinta 0.87 . Rapporto al ponte finale 4,06:1.
GTI 1.9 Rapporti : prima 2.92 ; seconda 1.85 ; terza 1.36 ; quarta 1.07
; quinta 0.86. Rapporto al ponte finale 3,69:1.
Frizione monodisco da 200 mm a secco con molla a diaframma,comandata
tramite cavo.
Sospensioni
Anteriori: tipo McPherson indipendenti, molle
elicoidali, bracci inferiori e barra antirollio.
Posteriori: tipo a sospensioni indipendenti collegate tramite tubo con
bracci oscillanti, dotato di ammortizzatori obliqui, barre di torsione e
barra antirollio coassiale al tubo.
Articoli&guide
tecniche:
Come abbassare il retrotreno
(by Kaich inserito il
05/09/2008)
Guida all'acquisto
(by Kaich inserito il
18/09/2008)
Olio dei freni
(by Millenove inserito il
22/09/2008)
Smontaggio cruscotto - prima parte
(by Kaich inserito il
25/10/2008)
Smontaggio cruscotto - seconda parte
(by Kaich inserito il
25/02/2009) |